Comincia il 25 gennaio 2020 il decimo corso di formazione per operatori CAV organizzato da Federvita Lazio. Quanti desiderano iniziare a lavorare nei Centri di Aiuto alla Vita e tutti i volontari già operativi che desiderano portare avanti la loro formazione possono iscriversi. Il corso è completamente gratuito. Si tiene a Roma all’indirizzo Lungotevere dei Vallati 1, nella sede del Movimento per la Vita Italiano, dalle 9.30 alle 12.30.
I 7 incontri previsti si terranno secondo questo calendario: 25 gennaio, 8 e 22 febbraio, 7 e 21 marzo, 4 e 18 aprile. Relatori esperti in vari ambiti, medici, psicologi, avvocati, esperti di comunicazione, tratteranno gli argomenti che costituiscono il bagaglio fondamentale per il volontario CAV: si parlerà di legislazione sull’aborto, aspetti medici dell’IVG, sindrome post-aborto, parto in anonimato, metodi naturali, e si affronterà a più riprese il tema centrale del “saper comunicare la vita”, vale a dire il momento cruciale del colloquio di dissuasione con la donna che pensa di abortire
Per informazioni e iscrizioni è necessario rivolgersi a Maria Luisa Di Ubaldo, presidente di Federvita Lazio, scrivendo a federvitalazio@gmail.com o chiamando il 338857181.
Commenti recenti